Seguici su

Senza categoria

ATP Marrakech 2023: Andrea Vavassori si arrende nei quarti di finale a Daniel Evans

Pubblicato

il

Andrea Vavassori

Si ferma nei quarti di finale il bel cammino di Andrea Vavassori nel torneo ATP di Marrakech. Il tennista piemontese è stato sconfitto in due set dal britannico Daniel Evans, numero 30 del mondo, con il punteggio di 6-3 7-5 dopo un’ora e cinquanta minuti di gioco. Sicuramente un ottimo torneo quello del nativo di Torino, che ha saputo mettersi in mostra anche in singolare e che rientrerà pienamente tra i primi duecento del ranking mondiale.

Vavassori non è riuscito ad incidere con il servizio, tenendo il 61% di prime in campo. L’azzurro ha sofferto soprattutto con la seconda, vincendo solo il 47% dei punti con questo colpo. Evans ha vinto 77 punti contro i 66 dell’avversario, tenendo ottimo percentuali al servizio.

Partenza in salita nel match per Vavassori, che perde immediatamente il servizio. L’azzurro ha due palle per l’immediato controbreak, ma non riesce a sfruttarle. Si va avanti seguendo l’andamento dei servizi fino ad un nono lunghissimo gioco, che purtroppo vede Vavassori perdere nuovamente la battuta e di conseguenza il set per 6-3.

Nel secondo è l’italiano a portarsi avanti per primo di un break, togliendo a zero la battuta ad Evans nel quinto gioco. Il nativo di Torino si trova anche a servire per il secondo set nel decimo gioco, ma purtroppo subisce il controbreak di Evans che pareggia sul 5-5. E’ un duro colpo per il piemontese, visto che il britannico vince anche undicesimo e dodicesimo gioco ed il set per 7-5. 

In tabellone per l’Italia c’è ancora Lorenzo Musetti, testa di serie numero uno, che affronterà nei quarti di finale più tardi il francese Alexandre Muller.

 

FOTO: Roberta Corradin/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità