Senza categoria

ATP Marrakech 2023: Francesco Passaro eliminato al secondo turno da Alexandre Muller

Pubblicato

il

Con un 6-4 6-4 finisce l’avventura di Francesco Passaro all’ATP 250 di Marrakech, in Marocco. Il perugino è stato eliminato dal francese Alexandre Muller, al suo secondo quarto di finale a livello ATP dopo quello conquistato poche settimane fa in quel di Doha. Al transalpino toccherà confrontarsi con Lorenzo Musetti, numero 1 del seeding.

A partire leggermente meglio è Passaro, che sull’1-0 si guadagna una palla break, approfittando di qualche errore di troppo del suo avversario. Dopo questo momento, però, arriva un lunghissimo passaggio a vuoto dell’azzurro, fatto di svariati gratuiti che consentono a Muller di andarsi a involare sul 5-1. Con una fiammata, l’azzurro recupera fino al 5-4, ma il transalpino, alla quinta chance, riesce a chiudere il set.

ATP Marrakech 2023, Lorenzo Musetti liquida in due set Hugo Gaston, con un problema alla coscia

Il secondo parziale inizia in maniera un po’ più lineare, ma in questa linearità è Passaro a perdersi, nel senso che cede la battuta nel quinto gioco con due errori di dritto e un doppio fallo a causare il fatale episodio. I due quasi non si danno più fastidio al servizio (ognuno vince al massimo un punto su quello dell’altro), e così Muller ha vita piuttosto facile per chiudere in maniera vincente.

I numeri, in questo caso, non raccontano a sufficienza il match, perché se Passaro mette più prime in campo (71%-67%) e rende meglio con la seconda (56%-50%, ma i numeri sono 9/16 e 10/20), è Muller a incidere di più con la prima (76%-64% di punti vinti, che poi sono 31/41 contro 25/39).

Foto: Daniele Combi / MEF Tennis Events

Exit mobile version