Tennis
ATP Marrakech 2023: il tabellone. Lorenzo Musetti prima testa di serie, per Passaro c’è Karatsev
Sorteggio arrivato per il torneo ATP 250 di Marrakech, in Marocco, che da diversi anni ha sostituito l’iconico evento di Casablanca, che si giocava in uno degli stadi del tennis più belli del mondo. Ritorna in campo Lorenzo Musetti, che ha bisogno di dare una sterzata alla propria stagione dopo le ripetute cadute sul veloce, ma non è fortunatissimo nel sorteggio.
Al secondo turno (nel quale esordisce in virtù del bye), il toscano si ritroverà a dover contenere la fantasia del francese Hugo Gaston o la solidità del tedesco Jan-Lennard Struff. Estremamente improbabile che ci possa essere il derby con Francesco Passaro, anche se questi ha una sorta di fortuna, perché Aslan Karatsev è lontano parente del diabolico essere visto tra fine 2020 e inizio 2021. Più verosimile un quarto con l’altro rovescio delle meraviglie, quello di Richard Gasquet.
ATP Estoril 2023: il tabellone. Fognini e Cecchinato a rischio derby, Nardi e Zeppieri per stupire
Dall’altra parte del tabellone c’è il britannico Daniel Evans, che si ritrova con due marocchini su tre dalle proprie parti e, soprattutto, con il cileno Nicolas Jarry che pian piano sta risalendo la china. Tutto da verificare il resto degli uomini, tra figure non del tutto abituate al rosso e possibili sorprese sempre dietro l’angolo in tornei come questo.
Con una procedura quantomeno rara, in questa fattispecie è sì stato rilasciato il tabellone principale, ma per quello di qualificazione c’è ancora da aspettare (quando, normalmente, è il contrario nella massima parte della casistica).
ATP MARRAKECH 2023: TABELLONE
Musetti (ITA) [1]-Bye
Gaston (FRA)-Struff (GER)
Karatsev-Passaro (ITA)
Muller (FRA)-Gasquet (FRA) [6]
van de Zandschulp (NED) [3]-Bye
Qualificato-O’Connell (AUS)
Kotov-Martinez (ESP)
Varillas (PER)-Bonzi (FRA) [7]
Cressy (USA) [5]-Carballes Baena (ESP)
Qualificato-Coria (ARG)
Moundir (MAR) [WC]-Qualificato
Bye-Griekspoor (NED) [4]
Jarry (CHI) [8]-Qualificato
Munar (ESP)-Benchetrit (MAR) [WC]
Lalami Laaroussi (MAR) [WC]-Popyrin (AUS)
Bye-Evans (GBR) [2]
Foto: YES Market Media / Shutterstock.com