Senza categoria
ATP Marrakech 2023: la finale sarà tra Roberto Carballes Baena ed Alexandre Muller
La finale del torneo ATP di Marrakech sarà tra lo spagnolo Roberto Carballes Baena ed il francese Alexandre Muller. Un ultimo atto sicuramente a sorpresa sulla terra rossa marocchina, con il tennista iberico che ha saputo rimontare il britannico Daniel Evans, mentre con il transalpino che ha superato in due set il russo Pavel Kotov.
Carballes Baena ha sconfitto Evans con il punteggio di 2-6 6-4 6-2 dopo oltre due ore e mezza di gioco. Un successo in rimonta per lo spagnolo, che ha perso malamente la prima frazione per poi riuscire a vincere il secondo set con il break nel decimo gioco. Nel terzo set lo spagnolo ha dominato con il break in apertura e poi nel quinto gioco, chiudendo per 6-2 nella terza frazione.
Vittoria in due set per Muller contro il sorprendente Kotov. Il numero 126 della classifica mondiale si è imposto per 7-6 7-5 dopo oltre due di gioco. Due set molto combattuti con il primo che si è deciso al tie-break dopo che Muller si era trovato avanti di un break nel nono gioco e con Kotov che poi ha trovato l’immediato controbreak. Nel secondo set Kotov è andato per due volte sopra di un break, ma Muller è sempre riuscito a rimontare, chiudendo sul 7-5.
Per Carballes Baena si tratta della seconda finale, con lo spagnolo che si è imposto a Quito ormai cinque anni fa, vincendo il derby contro Ramos-Vinolas. Per Muller, invece, si tratta della prima finale ATP della carriera, con il francese che ha vinto un Challenger lo scorso anno a Blois.
FOTO: Shutterstock