Senza categoria

ATP Marrakech 2023: prima la pioggia, poi la protesta dei giocatori. Giornata assurda in Marocco

Pubblicato

il

È terminata poco fa una giornata davvero assurda all’ATP 250 di Marrakech. Prima la pioggia, poi la protesta dei giocatori per la mancanza di terra battuta sul centrale e sul campo due e alla fine per il torneo di singolare maschile si è scelto di concludere la partita che era stata sospesa ieri per pioggia (Bonzi-Vatutin) e di rinviare le altre sfide a domani.

Tra i giocatori che hanno portato maggiormente avanti la protesta per la mancanza di terra spicca il nome di Daniel Evans: il britannico ha espresso, insieme ad altri giocatori, le preoccupazioni per una situazione davvero rischiosa e di conseguenza è arrivata appunto la decisione degli organizzatori di rinviare quasi tutti gli incontri di singolare a domani per preservare la salute dei tennisti. 

Come detto in precedenza, per quanto riguarda il tabellone di singolare maschile quest’oggi si è disputata dunque soltanto sul campo 4 la seconda parte del match tra Benjamin Bonzi (testa di serie n.7) e il lucky loser russo Alexey Vatutin. La partita è ripartita dal 6-3 in favore del francese ed è terminata con la vittoria in due set dello stesso transalpino con il punteggio finale di 6-3 6-3. 

I precedenti di Lorenzo Musetti nell’ATP di Montecarlo. Ottavi di finale da difendere

In attesa di capire se domani si riuscirà realmente a tornare a giocare sui primi due campi, ricordiamo che sono ancora in gioco tre azzurri in questo torneo: Lorenzo Musetti (testa di serie n.1), Francesco Passaro e Andrea Vavassori (quest’ultimo avrebbe dovuto giocare oggi). Tutti e tre sono agli ottavi di finale e dovranno sfidare rispettivamente il francese Hugo Gaston, il transalpino Alexandre Müller e lo spagnolo Jaume Munar. 

Photo LiveMedia/Roberta Corradin – LivePhotoSport.it

Exit mobile version