Senza categoria
ATP Marrakech, Gaston l’avversario di Musetti, Munar e Popyrin si impongono sulle wild card casalinghe
Ha preso il via il torneo ATP di Marrakech, in Marocco, con le prime quattro partite del tabellone principale. Tra queste c’è il successo di Francesco Passaro, che vince il braccio di ferro con Aslan Karatsev passando così al secondo turno.
Sarà Hugo Gaston a tenere a battesimo Lorenzo Musetti nel torneo. Il francese riesce ad avere la meglio sul tedesco Jan-Lennard Struff dopo un match assai combattuto. Dopo aver perso il primo set, Gaston riesce a trovare rimedio alla solidità dell’avversario, concedendo praticamente zero al tedesco. Due le sfide tra l’azzurro e il transalpino, con un successo per parte, alle qualificazioni di Parigi per il secondo, alle NextGen Finals per il primo.
Parte bassa del tabellone che vede lo spagnolo Jaume Munar imporsi sulla wild card Elliot Benchetrit, padrone di casa e numero 445 del mondo. Partita più equilibrata di quanto potrebbe dire la classifica, poiché il marocchino vende cara la pelle in entrambe le frazioni ma alla fine soccombe con un doppio 6-4.
Senza problema nemmeno Alexei Popyrin, che riesce ad avere la meglio sull’altra wild card marocchina Younes Lalami Laaroussi, che raccoglie soltanto cinque giochi durante la partita. L’australiano si guadagna così il pass per affrontare Daniel Evans, secondo giocatore del seeding, al prossimo turno.
ATP MARRAKECH 2023, RISULTATI 3 APRILE
H. Gaston b- J-L. Struff 3-6 6-4 7-5
F. Passaro b. A. Karatsev 7-5 3-6 6-3
J. Munar b. E. Benchetrit 6-4 6-4
A. Popyrin b. Y. Lalami Laaroussi 6-3 6-2
Foto: LaPresse