Tennis

ATP Monaco 2023: Lorenzo Sonego rimonta il francese Halys e accede al secondo turno

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego si conferma il solito guerriero ed accede al secondo turno del torneo ATP di Monaco dopo una fantastica battaglia di due ore e mezza di gioco con il francese Quentin Halys. Il tennista piemontese si è imposto in rimonta con il punteggio di 3-6 7-6 7-5.

Una prestazione come sempre di grande sacrificio e lotta per l’azzurro, che ha ottenuto il 77% dei punti quando ha servito la prima. Ad Halys non sono bastati 10 ace, con anche cinque doppi falli all’attivo. Poche le palle break concesse da entrambi i giocatori: tre dall’azzurro e tutte ad inizio partita, appena due il francese.

Il match comincia con il break di Halys che si porta sul 2-0. Il francese non concede nulla nei propri turni al servizio e riesce a mantenere il vantaggio conquistato ad inizio partita. Il numero 65 del mondo conquista la prima frazione con il punteggio di 6-3.

Nel secondo set si segue l’andamento dei servizi e c’è davvero grande equilibrio. I due tennisti tengono agevolmente la battuta e si arriva di conseguenza al tie-break. Halys si porta in vantaggio e sale sul 5-4, ma subisce la rimonta dell’azzurro, che si impone per 7-5, portando il match al terzo e decisivo set.

La battaglia prosegue anche nella terza frazione. Si va avanti game dopo game al servizio fino all’undicesimo gioco, quando Sonego si procura le sue prime due palle break dell’intera partita. La seconda è quella decisiva per salire 6-5 e poi chiudere sul 7-5, staccando il biglietto per il secondo turno dove affronterà il vincente del match tra il cileno Garin ed il tedesco Topo.

FOTO: LPS

Exit mobile version