Seguici su

Senza categoria

ATP Monaco 2023: Rune, Fritz e van de Zandschulp rispettano il pronostico e sono in semifinale

Pubblicato

il

Holger Rune

Tempo di semifinali a Monaco di Baviera. La terra rossa tedesca è ora a conoscenza della sua Final 4, tra cui non c’è traccia di Italia, dopo il ko di Flavio Cobolli ai cospetti di Christopher O’Connell. L’australiano è l’unica sorpresa tra i giocatori rimasti in tabellone, tanto che domani affronterà Holger Rune.

La prima testa di serie del tabellone ha avuto pochi problemi nella partita con il cileno Cristian Garin, un cliente insidioso sul mattone tritato. Ma il danese non ha abbassato il suo livello dopo la finale di Montecarlo e si garantisce un posto al sole anche in Germania. Ma nella parte inferiore del seeding i clienti non mancheranno.

Poiché i pronostici sono stati ampiamente rispettati con Taylor Fritz e Botic van de Zandschulp ancora in lizza per il trofeo. Lo statunitense è riuscito a gestire l’ostacolo Dominic Thiem quasi perfettamente, con l’austriaco che veniva dalla conclusione della partita con Marc-Andrea Huesler. Primo set gestito senza problemi, secondo con una brutta partenza al servizio, cedendolo alla quinta occasione in un solo gioco, ma alla fine il numero 10 delle classifiche mondiali ha rimesso in chiaro le cose ribaltando immediatamente l’inerzia.

Anche per l’olandese non è stata una sfida semplice con Marcos Giron. Primo set sul filo del rasoio, con dodici palle break complessive, ci vuole il tie-break e settanta minuti di gioco per far sorridere il neerlandese. Che, sull’onda emotiva del primo set, si porta a casa anche il secondo con molta meno fatica regalandosi la seconda semifinale del 2023 dopo quella a Chennai ad inizio gennaio.

ATP MONACO 2023, RISULTATI 21 APRILE

C. O’Connell b. F: Cobolli 7-6 4-6 6-3
D. Thiem b. M. Huesler 5-7 6-4 6-4
H. Rune b. C. Garin 6-2 6-4
T. Fritz b. D. Thiem 6-3 6-4
B. van de Zandschulp b. M. Giron 7-6 6-3

Foto: Photo LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità