Seguici su

Tennis

ATP Monaco 2023: Rune va a caccia del bis, Fritz cerca il secondo titolo in stagione. L’Italia punta su Sonego

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego

Andrà in scena da lunedì 17 a domenica 23 aprile 2023 l’ATP 250 di Monaco. In questo torneo tedesco su terra rossa saranno tanti i tennisti che proveranno a conquistare il torneo e il divertimento di certo non mancherà. Al via sicuramente anche un italiano (in attesa di capire se riusciranno ad entrare nel tabellone principale anche Riccardo Bonadio e Federico Cobolli, entrambi impegnati oggi nell’ultimo turno di qualificazione), ossia Lorenzo Sonego, che proverà a spingersi il più lontano possibile.

I favoriti principali per questo torneo saranno senza dubbio Holger Rune e Taylor Fritz. Il danese (testa di serie n.1), che sarà impegnato quest’oggi nella finale del Masters 1000 di Montecarlo dopo il successo di ieri contro Jannik Sinner, avrà l’obiettivo di confermare il titolo vinto nella scorsa stagione, mentre lo statunitense (n.2 del seeding), che è reduce dalla semifinale di Montecarlo, cercherà di conquistare il secondo trofeo in questa stagione dopo quello vinto a Delray Beach.

Un gradino sotto alle prime due teste di serie troviamo il tedesco Alexander Zverev (n.3 del seeding) e l’olandese Botic van de Zandschulp (n.4 del torneo), che proveranno a ribaltare i pronostici per conquistare rispettivamente il 20° ed il primo titolo in carriera. Da segnalare che, come sarà per Rune e Fritz, anche Zverev e van de Zandschulp beneficeranno di un bye al primo turno.

Quando torna in campo Jannik Sinner? Avversari a Barcellona e proiezioni ranking

La lotta per il trionfo finale non si limiterà però ai quattro appena citati, perché altri tennisti, come l’argentino Sebastian Baez (n.5 del seeding) e l’italiano Lorenzo Sonego (n.6 del torneo), andranno a caccia del colpaccio. Quest’ultimo, reduce dalla sconfitta al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo contro il russo Daniil Medvedev, esordirà contro il francese Quentin Halys e, in caso di successo nei primi due turni, potrebbe poi trovarsi di fronte ai quarti il temibilissimo Rune. Il percorso dell’azzurro potrebbe dunque terminare lì, ma attenzione alla possibile stanchezza del danese, che potrebbe regalare a Sonego qualche chance di successo nel caso in cui i due dovessero sfidarsi. 

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità