Seguici su

Tennis

ATP Monaco, come cambia il tabellone di Cobolli dopo l’eliminazione di Zverev: occasione da sfruttare

Pubblicato

il

Flavio Cobolli

Flavio Cobolli si sta rendendo protagonista di una splendida cavalcata nel torneo ATP 250 di Monaco. Il tennista italiano si sta brillantemente distinguendo sulla terra rossa tedesca, dove ha superato le qualificazioni e poi ha infilato due successi nel tabellone principale contro l’australiano Jordan Thompson e il tedesco Oscar Otte. L’azzurro si è così sprinto fino ai quarti di finale ed è stato parecchio fortunato, perché si troverà di fronte un rivale sulla carta non così insuperabile come l’australiano Christopher O’Connell

Il 20enne, attuale numero 208 del ranking ATP, incrocerà il 28enne, numero 82 al mondo e reduce dall’impresa compiuta contro il fuoriclasse tedesco Alexander Zverev, ancora non al top della forma ed eliminato in due set dall’oceanico. Non ci sono precedenti tra i due giocatori e l’azzurro sogna la grande magia per continuare a farsi strada nel tabellone in terra teutonica. L’eventuale semifinale sarebbe contro il vincente del confronto tra il danese Holger Rune (testa di serie numero 1 e reduce dalla finale al Masters 1000 di Montecarlo) e il cileno Cristian Garin (ha eliminato Lorenzo Sonego agli ottavi di finale).

Dall’altra parte del tabellone spicca lo statunitense Taylor Fritz, atteso all’esordio dal solido ungherese Marton Fucsovics e poi da un possibile quarto di finale contro il vincente di Thiem-Huesler, prima di una possibile semifinale contro uno tra l’olandese Botic van de Zandschulp, il russo Aslan Karatsev e lo statunitense Marcos Giron.

Foto: Photo LiveMedia/Agn Foto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità