Tennis

ATP Monaco di Baviera 2023, Lorenzo Sonego cede in due set al cileno Cristian Garín

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego esce di scena nel secondo turno del torneo ATP 250 di Monaco di Baviera, in Germania: l’azzurro, testa di serie numero 6, perde negli ottavi contro il cileno Cristian Garín, che si impone per 6-3 7-6 (3) dopo un’ora e 48 minuti e sfiderà domani nei quarti il danese Holger Rune, numero 1 del seeding.

Nel primo set i servizi sono dominanti per i primi quattro giochi, poi nel quinto game il cileno è costretto ad annullare un break point sul 30-40, ma poi si salva ai vantaggi. La situazione si ribalta nel sesto gioco, ma Sonego non riesce a cancellare la palla break e Garin scappa sul 4-2, confermando poi lo strappo a zero per il 5-2. Il sudamericano nel nono gioco va a servire per il set, risale dallo 0-30, e chiude sul 6-3 in 40′.

Nella seconda partita Sonego cede il servizio ai vantaggi del terzo game, ma poi strappa la battuta all’avversario per due volte di fila portandosi dall’1-2 al 4-2. L’azzurro però non riesce a confermare il break ed il cileno impatta poi sul 4-4. Si prosegue seguendo i servizi e si arriva al tie break: scambio di minibreak in avvio, poi Sonego tiene i due servizi e va sul 3-2. Da quel momento però Garin vince gli ultimi cinque punti e chiude sul 7-3 dopo 68′.

ATP Monaco 2023, Flavio Cobolli batte Otte ed è ai quarti di finale

Le statistiche indicano come il cileno venga sostanzialmente premiato da una miglior resa con la seconda, 54% (15/28) contro 40% (8/20), vincendo 71 punti contro i 63 dell’azzurro. Garin e Sonego si procurano cinque palle break (spalmate su tre giochi): il sudamericano ne sfrutta 3, mentre il tennista italiano soltanto 2.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Exit mobile version