Tennis

ATP Montecarlo 2023, Andrey Rublev: “Non mi aspettavo di vincere il titolo, è una favola!”

Pubblicato

il

Sensazione fantastica. Dopo aver lottato così tante volte. Dopo aver perso diverse semifinali e finali. Finalmente ho vinto un Masters 1000. Sono riuscito a vincere a Montecarlo, un torneo davvero storico“. Sono state queste le prime parole del russo Andrey Rublev, nel corso della cerimonia di premiazione del Masters1000 del Principato.

Rublev, in maniera inattesa, si è imposto nella Finale sulla terra rossa monegasca contro il danese Holger Rune. Una vittoria in rimonta per il moscovita, con il punteggio di 5-7 6-2 7-5, al termine di un confronto dalle palpitanti emozioni nel quale il russo è stato in grado di recuperare da una condizione molto complicata di punteggio nel terzo set, sotto 1-4 e con la palla dell’1-5 in favore di Rune.

Non mi aspettavo di conquistare il titolo. È un piacere far parte della storia di questo torneo. Vincere un match come questo, sotto 1-4, ed essere in grado di recuperare, rappresenta una favola. Ho sentito un fastidio nella parte bassa della schiena. Però mi sono detto: ‘Più ci pensi, più peggiora la situazione’ . La testa è molto importante in questo sport” , ha dichiarato il russo poi in conferenza stampa.

Non ho mai pensato di non potercela fare. Facendo le cose giuste fuori dal campo, sapevo che avrei avuto altre opportunità per vincere un titolo importante. Palle break salvate e punti importanti vinti? Oggi ho gestito molto bene le mie emozioni. L’obiettivo è sempre lo stesso: lavorare bene. Mi piace il modo in cui sto lavorando con la mia nuova squadra sotto tutti i punti di vista. Sento che questa è la strada giusta“, ha raccontato Andrey.

Rublev, poi, particolarmente stimato da tutti per i suoi comportamenti: “Prima di tutto, non so se sono bravo ragazzo o meno, perché nessuno è perfetto. Posso dire che nella mia vita ho commesso molti errori, ho ferito molte persone, la mia famiglia, i miei cari. Ma avere questo supporto significa che sicuramente posso essere una persona migliore. Voglio provare a condividere questi momenti con gli altri. Sono davvero grato per il supporto“, ha concluso il russo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version