Seguici su

Senza categoria

ATP Montecarlo 2023, Berrettini supera Cressy al primo turno. Subito eliminati Norrie e Murray

Pubblicato

il

Andy Murray

Dopo una prima giornata di assaggio, quest’oggi è entrato definitivamente nel vivo il tabellone principale di singolare del Masters 1000 di Montecarlo 2023 con lo svolgimento e la conclusione di tredici incontri di primo turno. Pasquetta non priva di qualche sorpresa sui campi in terra battuta del prestigioso Country Club monegasco, per via dell’eliminazione di alcune teste di serie potenzialmente interessanti in prospettiva.

Bilancio positivo per l’Italia, grazie al comodo successo in due set di Matteo Berrettini per 6-4 6-2 sullo statunitense Maxime Cressy. Prima vittoria in carriera nel Principato per il tennista romano, che incrocerà al secondo turno l’insidioso argentino Francisco Cerundolo, autore di uno degli upset odierni in seguito all’affermazione per 6-3 6-4 sul britannico Cameron Norrie, n.11 del seeding.

Sempre nella parte alta del tabellone, il qualificato russo Ivan Gakhov ha regolato in tre parziali (7-6 2-6 6-3) l’americano Mackenzie McDonald e sarà l’avversario del n.1 al mondo Novak Djokovic ai sedicesimi, mentre il giovane britannico Jack Draper si è imposto per 6-3 7-5 sull’argentino Sebastian Baez raggiungendo al prossimo turno il polacco Hubert Hurkacz.

Ranking ATP (10 aprile 2023): Jannik Sinner per la prima volta all’8° posto! Matteo Arnaldi sfiora la top 100

Definito anche il primo avversario a Montecarlo di Jannik Sinner, che sfiderà mercoledì (saltando il primo turno con un bye da n.7 del seeding) l’argentino Diego Schwartzman dopo la vittoria di quest’ultimo per 6-4 6-2 sul belga David Goffin. Prestazione importante e bel successo per 6-1 6-4 anche per la wild card austriaca Dominic Thiem sul francese Richard Gasquet, mentre va registrata il brutto k.o. di Andy Murray per 1-6 3-6 con l’australiano Alex De Minaur. Il n.14 del tabellone affronterà ai sedicesimi il qualificato tedesco Jan-Lennard Struff, che ha inflitto un 6-4 6-3 all’iberico Albert Ramos.

Trionfo in rimonta 6-1 al terzo set sull’ungherese Marton Fucsovics per l’olandese Botic Van de Zandschulp, avversario del quotato norvegese Casper Ruud ai sedicesimi. Nella parte bassa del tabellone spicca l’affermazione in recupero dello svizzero Stan Wawrinka per 5-7 6-3 6-4 in due ore e mezza di gioco sull’olandese Tallon Griekspoor, mentre vanno registrati anche i successi dell’australiano Alexey Popyrin (7-6 6-3 su Dusan Lajovic), del francese Benjamin Bonzi (6-1 7-5 su Zapata Miralles) e dello spagnolo Roberto Bautista-Agut (5-7 7-6 6-1 su Filip Krajinovic salvando un match point).

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità