Senza categoria

ATP Montecarlo 2023: definito l’avversario di Jannik Sinner per l’eventuale ottavo. I precedenti

Pubblicato

il

Domani Jannik Sinner farà il suo esordio nel tabellone di singolare a Montecarlo, sede del primo Masters1000 sulla terra rossa della stagione. Nel Principato l’altoatesino è chiamato a confrontarsi con l’argentino Diego Schwartzman nel secondo turno, con cui curiosamente ha condiviso il campo da gioco monegasco nel torneo di doppio, terminato quest’oggi negli ottavi di finale.

Una sfida da prendere le molle da Jannik, al cospetto di un tennista apparso in ripresa rispetto alle ultime uscite. Tuttavia, sulla carta i favori del pronostico sono favorevoli all’azzurro che, nel caso in cui dovesse battere il sudamericano, sa già chi incontrerà negli ottavi di finale.

Il nome è quello del polacco Hubert Hurkacz che, dopo aver sofferto non poco nel primo turno contro il serbo Laslo Djere, è stato costretto a un nuovo impegno non di poco conto contro il britannico Jack Draper. Due match molto tirati e vinti al terzo set da Hubi. Vedremo se e come queste energie profuse costeranno al polacco o se, invece, gli saranno utili in termini di fiducia.

Sinner, da par suo, dovrà compiere il primo passo domani contro Schwartzman prima di pensare alla sfida contro Hurkacz, con cui i precedenti non sono favorevoli. Di seguito lo storico:

JANNIK SINNER VS HUBERT HURKACZ: I PRECEDENTI

2022 Dubai – Hubert Hurkacz b. Jannik Sinner 6-3 6-3

2021 ATP Finals a Torino – Jannik Sinner b. Hubert Hurkacz 6-2 6-2

2021 ATP Masters1000 Miami – Hubert Hurkacz b. Jannik Sinner 7-6 (4) 6-4

Nei tre match passati spicca la Finale del Masters1000 di Miami del 2021, vinta dal polacco. Da considerare però che nessuno delle partite citate si sia disputata sulla terra rossa.

Foto: LaPresse

Exit mobile version