Senza categoria

ATP Montecarlo 2023, Denis Shapovalov rinuncia al torneo nel Principato

Pubblicato

il

Un Masters1000 Montecarlo falcidiato dalle assenze è quello che ci si appresta a vivere a partire dal 9 aprile. Nel giorno della Santa Pasqua, inizierà il torneo sulla terra rossa del Principato, ma alcuni dei partecipanti più attesi sono stati costretti o hanno deciso di rinunciare per preservarsi in vista dei prossimi appuntamenti.

Il riferimento è agli spagnoli Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, con il primo uscito malconcio dal confronto perso contro Jannik Sinner a Miami e il secondo ancora in recupero dal suo infortunio agli Australian Open, e al canadese Felix Auger Aliassime, che ha dato a tutti l’appuntamento al Masters1000 di Madrid, considerati alcuni problemi al ginocchio.

Rimanendo in casa canadese, si è dovuto prendere atto anche della defezione di Denis Shapovalov. L’estroso tennista nordamericano, finora deludente nella stagione, ha deciso di non prendere parte all’evento monegasco probabilmente per effettuare una preparazione più accurata sulla terra. Non facile infatti per i tennisti la transizione dal cemento al rosso.

Per questo motivo, al posto di Shapovalov entrerà in tabellone l’eterno Andy Murray. Vedremo se lo scozzese darà conferma di esserci o meno.

Foto: LaPresse

Exit mobile version