Senza categoria

ATP Montecarlo 2023: Francisco Cerundolo sorprende Cameron Norrie, poi Berrettini o Cressy

Pubblicato

il

Nell’attesa di scoprire l’esito finale del match tra Matteo Berrettini e Maxime Cressy, per il romano o l’americano arriva la certezza di chi sarà il prossimo avversario. Si tratta dell’argentino Francisco Cerundolo, vincitore contro il numero 11 del seeding, il britannico Cameron Norrie. 6-3 6-4 il punteggio finale.

L’argentino, che qualcosa di terra rossa sa, non lascia scampo al suo avversario in nessun modo. Già nel primo parziale arriva una sequenza di 12 punti vinti di fila su 13. Questa si rivela di fatto decisiva, perché se arriva il controbreak a zero per il 4-3, Cerundolo se lo riprende subito per chiudere sul 6-3.

LIVE Berrettini-Cressy, 4-3 ATP Montecarlo 2023 in DIRETTA: break di vantaggio per l’azzurro

Il secondo set si rivela equilibrata, anzi Norrie ha una possibilità di 3-1 per rientrare definitivamente nel match. Dal canto suo, l’argentino spreca subito dopo due chance di allungo, ma non butta via ciò che si trova sulla racchetta sul 4-4: dopo questo servizio strappato arriva il successo.

Per Cerundolo il motivo per cui diventa tutto facile è fondamentalmente uno: il 90% di prime in campo, il che gli offre praticamente tutte le chance possibili di questo mondo. Ora l’argentino attende Berrettini o Cressy.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version