Seguici su

Senza categoria

ATP Montecarlo 2023, Holger Rune elimina Medvedev e ora attende Sinner o Musetti in semifinale

Pubblicato

il

Il danese Holger Rune, che aveva approfittato del forfait di Matteo Berrettini, oggi supera il russo Daniil Medvedev, fiaccato dalle tre ore di battaglia della tarda serata di ieri contro il tedesco Alexander Zverev, diventando così il terzo semifinalista del torneo ATP Montecarlo 2023. Finisce 6-3 6-4 in un’ora e 18 minuti, ed ora Rune attende il vincente del derby azzurro tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

In un primo set in cui i servizi la fanno da padroni, ad essere decisivo è il quarto gioco, l’unico ad andare ai vantaggi: Rune sciupa la prima palla break sul 30-40, poi una seconda ai vantaggi, ma la terza è quella buona per il 3-1. Il danese non concede più occasione di rientro al russo e così il 6-3 si concretizza in 34′.

La seconda partita è un po’ più vivace, se non altro per lo scambio di break tra terzo e quarto gioco, con Rune che va avanti 2-1 e servizio ma si fa subito riprendere. Decisivo il nono gioco, con Medvedev che risale dallo 0-30 ma manca due palle per il 5-4, venendo punito col break da Rune, che serve per il match e chiude sul 6-4 dopo 44′.

Ranking ATP Race: Jannik Sinner top3, solo un rivale può superarlo dopo l’uscita di Tsitsipas

Le statistiche indicano come il danese vinca 61 punti contro i 49 dell’avversario, mettendo a segno più vincenti, 17 contro 13 e concedendo meno gratuiti, 7 contro 9. Sebbene Rune metta in campo soltanto il 52% di prime, i punti ottenuti sono il 74%, cui va aggiunto il 72% sulla seconda, mentre Medvedev, che pure ha un 62% di prime, conquista il 58% dei punti, oltre al 64% con la seconda.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità