Senza categoria

ATP Montecarlo 2023, Hubert Hurkacz si salva e approda al secondo turno. Jarry elimina Coric

Pubblicato

il

Tante emozioni in questo primo giorno di incontri del Masters1000 di Montecarlo. Sulla terra rossa del Country Club del Principato, nel giorno di Pasqua, sono stati tre i match a dare il via alle danze e l’intensità non è certo stata una componente venuta a mancare.

Ne ha dovuto mettere tanta Hubert Hurkacz (n.12 del mondo) per battere Laslo Djere (n.58 del ranking). Il polacco l’ha spuntata dopo 3 ore e 21 minuti di gioco, trovandosi più volte a un passo dal baratro, ma sprecando anche delle chance per concludere prima il confronto. Una sfida dai mille volti che alla fine ha sorriso a Hubi, che nel secondo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra l’argentino Sebastian Baez e il britannico Jack Draper.

Sempre in tre set, a sfiorare le tre ore di gioco, la partita tra lo spagnolo Jaume Munar (n.83 del ranking) e lo svizzero Marc-Andrea Huesler (n.48 ATP). L’iberico si è imposto per 7-6 (3) 4-6 6-4, facendo valere le proprie maggiori attitudini da fighter sulla terra. Sarà quindi Munar l’avversario al secondo turno della testa di serie n.5 del torneo, Andrey Rublev.

Una piccola sorpresa, fino a un certo punto, è stata l’uscita di scena del croato Borna Coric (n.15 del seeding). Il balcanico è stato battuto dal cileno Nicolas Jarry (n.59 del mondo) per 6-2 6-3. Il sudamericano, dopo aver impressionato nello swing sudamericano, si è presentato in ottime condizioni sul rosso monegasco e a pagarne le spese è stato Coric. Jarry, dunque, nel secondo turno giocherà contro il vincente del match tra il serbo Dusan Lajovic (lucky loser) e l’australiano Alexei Popyrin.

Foto: LaPresse

Exit mobile version