Seguici su

Senza categoria

ATP Montecarlo 2023: Jannik Sinner agli ottavi, Schwartzman si ritira sul 6-0, 3-1

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Tutto facile per Jannik Sinner nel match d’esordio del Masters1000 di Montecarlo. Sulla terra rossa del Principato c’era attesa per la prima uscita dell’altoatesino in singolare, affrontando l’argentino Diego Schwartzman, che curiosamente è stato suo compagno di doppio nei giorni che hanno preceduto la sfida odierna.

Sfortunatamente, la partita non c’è stata in termini di competizione perché il sudamericano (n.37 del ranking) ha palesato un problema alla spalla sinistra che non gli ha permesso di esprimere il proprio miglior tennis. E’ stato palpabile come, non appena Jannik accelerasse, l’argentino non fosse all’altezza per contrapporsi al tennis dell’altoatesino.

Di conseguenza, il 6-0 3-1 del confronto odierno, finito anzitempo per il ritiro di Diego, ha il valore che può avere, nell’incontro tra un tennista sano e in fiducia e un altro non in grado di esprimersi al meglio. Dopo il bagel della prima frazione, Schwartzman ha cercato di tenere botta, tenendo anche un turno di servizio, ma la criticità citata si è fatta ingestibile, come evidenziato dai 24 errori non forzati (7 doppi falli).

Sinner, quindi, incassa questo successo con pochissima soddisfazione e pensa al confronto negli ottavi di finale che lo vedrà contrapposto al polacco Hubert Hurkacz, con quest’ultimo in vantaggio nei precedenti (2-1), ma si tratterà del primo match sulla terra tra i due.

Foto: DPPI/LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità