Seguici su

Senza categoria

ATP Montecarlo 2023, Jannik Sinner sarà al via del torneo del Principato: l’adattamento alla terra rossa sarà un’incognita

Pubblicato

il

Jannik Sinner ci sarà. C’erano alcuni punti di domanda sulla partecipazione o meno di Jannik Sinner nel Masters1000 di Montecarlo. L’azzurro, come altri tennisti del resto, è stato tra i più attivi nel primo trimestre del 2023, raccogliendo risultati considerevoli che gli hanno permesso di scalare il ranking ATP e la Race, classifica quest’ultima che tiene conto del rendimento nella stagione corrente.

Attualmente, l’azzurro è n.9 del mondo e n.4 rispetto a quanto fatto nel 2023. Come è noto, sono arrivati alcuni forfait eccellenti prima che dal 9 aprile, nel giorno di Pasqua, si dia inizio alle danze nel Principato. Il riferimento è alle rinunce degli spagnoli Carlos Alcaraz e Rafael Nadal e dei canadesi Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov, a cui si è unito nelle ultime ore il francese Gael Monfils.

Infortuni e poco tempo di adattamento nel passaggio dal cemento americano alla terra rossa monegasca sono i motivi di queste defezioni. Sinner invece ci sarà. Nonostante le tempistiche non siano ideali, tenendo conto della Finale raggiunta a Miami, l’altoatesino risponderà presente in un 1000 che per lui è praticamente di casa, essendo residente a Montecarlo.

I tifosi per lui non mancheranno di certo e Sinner potrà godere anche del vantaggio di essere tra le prime otto teste di serie, iniziando quindi la propria avventura dal secondo turno e sfruttando un po’ più di tempo per recuperare le energie ed effettuare gli allenamenti sulla terra. Di sicuro, l’essere pronto su questa superficie sarà un’incognita nel Principato e Jannik dovrà fare attenzione ai possibili incroci con i cosiddetti “terraioli”.

STORIA SU INSTAGRAM DI JANNIK SINNER

 

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità