Tennis

ATP Montecarlo 2023, Jannik Sinner si allena sulla terra rossa del Principato – VIDEO

Pubblicato

il

Appuntamento quest’oggi, dalle 17.00, per il sorteggio del tabellone principale del Masters1000 di Montecarlo. Sulla terra rossa del Principato prenderà il via questa particolare fase della stagione del tennis mondiale. Un torneo dal grande prestigio, che però deve fare i conti con tante assenze: gli spagnoli Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, i canadesi Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov, il francese Gael Monfils e l’azzurro Fabio Fognini hanno rinunciato per problemi fisici o per scelte di programmazione, per facilitare l’adattamento dal cemento americano alla terra.

Jannik Sinner, invece, ci sarà. L’altoatesino, reduce da un mese molto intenso negli States, dove ha raggiunto le semifinali nel Masters1000 di Indian Wells e la Finale nel 1000 di Miami, giocherà sul rosso monegasco, nonostante le tempistiche siano poco favorevoli. Alla fine della fiera, il citato passaggio dall’hard statunitense al lento del Principato non è semplice da assorbire in pochi giorni.

Sinner però ha deciso di esserci anche perché, per lui, il torneo di Montecarlo è di casa, essendo lui residente da diverso tempo in questo territorio. Senza starci troppo a pensare, l’azzurro ha ripreso ad allenarsi, con il suo tecnico Simone Vagnozzi, per acquisire il feeling giusto con la terra.

Sarà interessante comprendere come e quanto il n.9 del mondo saprà trovarsi su questi campi, in considerazione dello sviluppo fisico avuto rispetto al 2022. Ricordiamo che Sinner ha come miglior risultato i quarti di finali in questo 1000, raggiunti proprio l’anno scorso, quando uscì sconfitto in una partita all’ultimo punto contro il tedesco Alexander Zverev.

Di seguito il video dell’allenamento di Jannik Sinner a Montecarlo:

VIDEO JANNIK SINNER SI ALLENA A MONTECARLO

 

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Exit mobile version