Senza categoria

ATP Montecarlo 2023, Lorenzo Musetti infligge una severa lezione a Luca Nardi e troverà Djokovic agli ottavi

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti domina il derby azzurro contro Luca Nardi ed accede agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo, dove affronterà Novak Djokovic. Una severissima lezione quella inflitta dal toscano al connazionale, visto che Musetti si è imposto con un doppio 6-0 in appena 52 minuti di gioco. Per la prima volta in carriera il nativo di Carrara vince una partita senza concedere un game all’avversario.

Le statistiche purtroppo sono impietose per Nardi, che ha ottenuto appena il 10% dei punti con la seconda di servizio e solo il 36% con la prima. Sono stati nove i vincenti di Musetti, che non ha dovuto neanche spingere molto per avere la meglio del marchigiano.

La partita comincia subito con il break a zero di Musetti. Il copione si ripete anche nel terzo game, con il toscano che strappa ancora a zero la battuta al connazionale. Nardi è in totale confusione e non riesce proprio a reagire, mentre dall’altra parte Musetti ha il pieno controllo del match e trova il terzo break consecutivo, che lo proietta verso il 6-0.

Purtroppo il derby non ha davvero storia e la differenza in campo tra i due giocatori è davvero troppo evidente. Musetti non lascia veramente nulla al connazionale, che cede subito il servizio dopo un game combattuto. Nardi arriva ai vantaggi anche nel terzo gioco, ma anche stavolta è Musetti a trovare un altro break. Finisce anche questo set per 6-0. 

Come detto adesso per Musetti ci sarà la sfida sicuramente molto affascinante con Novak Djokovic. Sono tre i precedenti tra l’azzurro e il numero uno del mondo, che ha sempre vinto. Dopo la sfida al Roland Garros 2021, Djokovic ha vinto poi nettamente le altre due sfide nel primo turno a Dubai e nei quarti a Parigi-Bercy.

 

FOTO: Shutterstock

Exit mobile version