Seguici su

Senza categoria

ATP Montecarlo 2023, Luca Nardi piega Valentin Vacherot e vola al secondo turno! Sarà derby con Lorenzo Musetti

Pubblicato

il

Luca NARDI

Un qualificato ai sedicesimi: Luca Nardi sfrutta al meglio l’occasione di un sorteggio favorevole e nel primo turno del tabellone principale del torneo ATP Montecarlo 2023 piega il padrone di casa monegasco Valentin Vacherot, nel main draw grazie ad una wild card, vincendo per 7-5 7-5 in un’ora e 51 minuti. Al secondo turno sarà derby con Lorenzo Musetti, numero 16 del seeding, vittorioso col serbo Miomir Kecmanovic.

Nel primo set i servizi dominano per cinque giochi, poi Nardi salva un break point nel sesto gioco. L’azzurro strappa la battuta all’avversario ai vantaggi del settimo game, ma poi subisce l’immediato controbreak nell’ottavo. L’allungo decisivo arriva nell’undicesimo gioco, col break a 30 che porta Nardi a servire per il set, poi vinto per 7-5 alla seconda occasione dopo 49′.

La seconda partita vede ancora una volta Nardi dapprima cancellare un break point e poi strappare il servizio all’avversario, per il 2-1. L’azzurro manca quattro occasioni per il 5-2 pesante e viene punito dal monegasco col controbreak che vale il 4-4. Come nel primo set, però, l’undicesimo gioco è decisivo: Nardi vince gli ultimi 7 punti giocati e chiude sul 7-5 dopo un’ora e due minuti.

ATP Montecarlo 2023, Jannik Sinner e Diego Schwartzman eliminati agli ottavi in doppio

Sebbene entrambi mettano a segno 20 vincenti, Nardi concede meno gratuiti, 13 contro 16, mostrandosi letale a rete con 12 punti su 14 discese contro il 5 su 10 del monegasco. Nardi vince nel complesso 83 punti contro i 74 di Vacherot, sfruttando 4 delle 14 palle break avute e cancellandone 2 delle 4 concesse.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità