Seguici su

Senza categoria

ATP Montecarlo 2023, Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas accedono agli ottavi di finale. Rublev e Hurkacz avanzano

Pubblicato

il

Novak Djokovic

Giornata piuttosto intensa a Montecarlo, sede del Masters1000. Sulla terra rossa del Country Club del Principato,  tanti incontri interessanti e i grandi interpreti hanno risposto presente, in maniera più o meno brillante.

Le prime due teste di serie proseguono il loro percorso negli ottavi di finaleNovak Djokovic (n.1 del mondo) ha piegato con il punteggio di 7-6 (5) 6-2 il sorprendente russo Ivan Gakhov (n.198 del ranking). Il serbo ha faticato un set, ma poi ha gestito in maniera autorevole il proprio avversario. Accesso agli ottavi, dove ci sarà ad attenderlo il vincente del derby azzurro tra Luca Nardi e Lorenzo Musetti, rispettivamente a segno contro il monegasco Valentin Vacherot (7-5 7-5) e contro l’altro serbo Miomir Kecmanovic (7-6 (1) 6-0).

Poche energie spese quelle da Stefanos Tsitsipas: il due-volte vincitore di questo torneo ha sfruttato il ritiro per infortunio del francese Benjamin Bonzi (n.48 del ranking) e nel terzo round se la vedrà con il vincente del confronto tra il cileno Nicolas Jarry e l’australiano Alexei Popyrin.

Vittorie dei due russi Andrey Rublev e Karen Khachanov. Il n.6 del mondo, finalista due anni fa nel Principato, si è imposto in rimonta per 4-6 6-2 6-2 contro lo spagnolo Jaume Munar (n.83 del ranking) e affronterà nel prossimo incontro il vincente proprio tra Khachanov e il bielorusso Ilya Ivashka. Il n.12 del ranking ha nettamente battuto per 6-2 6-2 chi si spinse fino alla Finale del 2022, lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n.24 del mondo); il bielorusso (n.74 del ranking) ha regolato per 2-6 6-2 6-3 in 1 ora e 54 minuti di partita contro il britannico Daniel Evans (n.28 del mondo).

Con il fiatone i successi del polacco Hubert Hurkacz e del tedesco Alexander Zverev. Hubi (n.13 del mondo) ha regolato per 6-3 6-7 (3) 7-5 il britannico Jack Draper (n.56 ATP) e negli ottavi di finale attende l’esito della sfida tra Jannik Sinner e Diego Schwartzman. Sascha (n.16 del mondo) ha avuto la meglio dell’estroso Alexander Bublik (n.53 ATP) per 3-6 6-2 6-4 e nel secondo turno giocherà contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità