Seguici su

Tennis

ATP Montecarlo 2023: Sinner-Rune finale anticipata? Fritz e Rublev non sono d’accordo

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Il Masters 1000 di Montecarlo è arrivato al suo penultimo atto. Oggi è il giorno delle semifinali nel Principato e l’Italia attende con trepidazione la sfida tra Jannik Sinner ed Holger Rune. Per molti una finale anticipata, viste le qualità dei due giocatori e gli eventuali avversari (Taylor Fritz ed Andrey Rublev), che pongono chiunque vincerà questo match come il favorito per la conquista del torneo.

Per Sinner è la terza semifinale 1000 consecutiva dopo quelle raggiunte ad Indian Wells e Miami. L’altoatesino è il tennista più giovane di sempre a riuscirci nell’era Open e soprattutto va a caccia del suo primo Masters 1000 della carriera, dopo essere stato sconfitto per due volte a Miami in finale. Un Sinner perfetto nei quarti di finale, dominando il derby azzurro contro un Lorenzo Musetti forse stanco fisicamente e mentalmente dopo l’impresa con Djokovic.

La sfida con Rune, però, è davvero molto insidiosa. Si tratta di un match tra due dei giocatori che possono rappresentare il futuro del tennis mondiale. Dopo Alcaraz potrebbe anche aprirsi una nuova rivalità per l’altoatesino, visto che lui e il danese sono destinati ad importanti traguardi. Rune ha dimostrato di essere in grande forma a Montecarlo e ha anche vinto l’unico precedente finora disputato, nella semifinale di Sofia, quando Sinner fu obbligato al ritiro nel terzo set (era sotto 5-2) per un infortunio alla caviglia.

Finale anticipata quella tra Sinner e Rune? Sicuramente non sono d’accordo Andrey Rublev e Taylor Fritz, che si affrontano nell’altra semifinale. Una partita dall’esito incerto, anche per quello che i due giocatori hanno finora mostrato nel torneo. Rublev non ha avuto molti problemi prima con Khachanov e poi con Struff, mentre Fritz ha impressionato soprattutto nei quarti, battendo in due set Stefanos Tsitsipas.

Rublev punta a tornare in finale a Montecarlo, dopo aver raggiunto l’ultimo atto nel 2021, quando venne battuto da Tsitsipas. Grande sorpresa, invece, quella di Fritz, che si è scoperto terraiolo in questa settimana, centrando la sua prima semifinale della carriera sul rosso. L’attesa è tutta per Sinner-Rune, ma attenzione alla voglia di stupire di Rublev e Fritz.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità