Senza categoria

ATP Montecarlo, Alexander Zverev fuori tra i rimpianti. Ma ormai è tornato a fare paura

Pubblicato

il

Una sconfitta dolorosa, ma la convinzione che il ritorno tra i big è sempre più vicino. Alexander Zverev è sicuramente uscito dal campo molto deluso ieri sera per aver mancato l’occasione di raggiungere i quarti di finale nel Masters 1000 di Montecarlo. Il tedesco si è trovato per due volte a servire per la vittoria contro Daniil Medvedev e ha avuto anche due match point nel tie-break finale, prima di cedere per 9-7 al russo dopo tre ore di clamorosa battaglia.

Non è ancora lo Zverev scintillante visto a Parigi prima di quel maledetto e gravissimo infortunio alla caviglia nella semifinale con Nadal, ma il tedesco sta ritrovando partita dopo partita la miglior condizione e proprio il Roland Garros può essere l’obiettivo principale del nativo di Amburgo.

Zverev è tornato a far paura e può essere una mina vagante in ogni tabellone, vista la sua attuale classifica, che lo pone fuori dai primi dieci del mondo. Adesso arriverà il Masters 1000 di Madrid, torneo che ha già vinto nel suo magico 2021 e nel quale si adatta benissimo per caratteristiche di gioco e anche per una superficie diversa rispetto a Roma e Parigi.

Anche agli Internazionali d’Italia Zverev ha già trionfato (nel 2017 contro Djokovic) e al Foro Italico il tedesco arriverà con ancora più settimane di gioco e quindi con una condizione migliore. Il cerchio con ogni probabilità si chiuderà a Parigi, dove ritornerà dopo quel terribile infortunio della passata stagione.

I vari Djokovic, Alcaraz, Nadal, ma anche Sinner, Medevdev e tutti gli altri big del circuito sono avvisati. Alexander Zverev è tornato ed è pronto a riprendersi tutto quello che ha lasciato in precedenza.

FOTO: LPS

Exit mobile version