Senza categoria

ATP Montecarlo, Daniil Medvedev contro il pubblico: “Non gioco finché non state zitti”

Pubblicato

il

Un match incredibile, una girandola di emozioni, durato fino a sera: Daniil Medvedev al termine di una battaglia durata oltre tre ore, è riuscito ad imporsi negli ottavi di finale su Alexander Zverev per 9-7 nel tiebreak del terzo set negli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo.

Una sfida che si è giocata tanto sul talento, ma molto anche sui nervi. Le parole del russo in conferenza stampa: “È stato un match incredibile, davvero pazzo, non posso mentire su questo. Lui ha servito due volte per vincere il match, quindi diciamo che potevo fare meglio. Prima di giocare questo torneo ho guardato diversi match su terra battuta, qui il servizio non è importante come sulle altre superfici e se ti innervosisci il match può cambiare da un momento all’altro. È stato un match incredibile, sono soddisfatto di quello che sono riuscito a fare oggi”.

ATP Montecarlo, Zverev punta il dito su Medvedev: “Scorretto e antisportivo, mi delude molto”

E ancora sul controverso rapporto con il pubblico: “Stavo parlando con l’arbitro di un segno, il pubblico ha iniziato a fischiarmi. Lo hanno fatto anche oggi contro Novak Djokovic e io ho pensato ‘Va bene, non giocherò fin quando non starete zitti, non c’era motivo per fischiarmi’. Dopo quello che è successo lo scorso anno nella finale degli Australian Open ormai ho deciso, io non giocherò fin quando il pubblico non si fermerà e l’arbitro non può fare nulla per questo. Sono chiaro su questo punto”. 

Su Rune, avversario oggi nei quarti: “È un tennista incredibile, ci siamo allenati parecchie volte insieme e ci siamo visti all’accademia di Mouratoglou. Sulla terra non ho mai vinto un set contro di lui, oggi (ieri, ndr) ho comunque giocato bene, vedremo”.

Photo LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI
Exit mobile version