Seguici su

Senza categoria

ATP Montecarlo, Jannik Sinner: “Il match-point è stato la chiave di volta contro Hurkacz. Con Djokovic…”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del torneo ATP Montecarlo 2023, in cui l’azzurro ha superato in rimonta agli ottavi il polacco Hubert Hurkacz, dopo aver annullato un match point nel tie break del secondo set. Domani sfida con uno tra il serbo Novak Djokovic e Lorenzo Musetti.

Così Jannik Sinner a caldo a fine match: “E’ stata molto dura. Giocare contro di lui è difficile, per un set e mezzo è stato migliore di me. Ha servito benissimo, poi ho iniziato a rispondere meglio. Quando l’ho breakkato siamo tornati alla pari. Per me è stata la prima partita dell’anno sulla terra, non ho giocato il mio miglior tennis“.

Spiega l’italiano come è cambiato il match: “Il match-point l’ho giocato a modo mio ed è stata la chiave di volta. Ero in una situazione molto difficile in campo, ho messo tutte le energie che avevo per portare a casa quel punto. La crescita del movimento italiano mi ha influenzato“.

Race ATP, Jannik Sinner sfida Hubert Hurkacz con Carlos Alcaraz nel mirino: le proiezioni a Montecarlo

Il tennista azzurro chiude con uno sguardo ai quarti di finale: “Se giochi contro un tuo connazionale come potrebbe essere domani Musetti, senti la pressione. Se dovessi trovare Djokovic, dovrò cercare di giocare in un modo diverso domani“.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità