Senza categoria
ATP Montecarlo, Matteo Berrettini: “Avvio di stagione duro per tanti motivi, ora mi sento bene ed il serbatoio è pieno”
Matteo Berrettini si sblocca e torna a vincere un match nel circuito maggiore dopo una striscia di tre sconfitte consecutive a livello ATP, imponendosi abbastanza nettamente per 6-4 6-2 in meno di un’ora e mezza di gioco sullo statunitense Maxime Cressy nel primo turno del Masters 1000 di Montecarlo 2023, torneo che inaugura come di consueto per i big la stagione della terra rossa europea. Il n.22 ATP se la vedrà ai sedicesimi di finale contro l’argentino Francisco Cerundolo.
“Io sono il primo a essere contento. L’inizio dell’anno è stato duro per tanti motivi. Sono di nuovo qui a fare quello che amo, cioè giocare a tennis. Sono soddisfatto di questa vittoria, ho tenuto un livello alto. Non è facile affrontare Maxime, sono contento. Sono molto soddisfatto del lavoro che ho fatto con il mio team, e che sto facendo“, il primo commento a caldo del romano nell’intervista di rito post-partita.
“Ho bisogno di mettere vittore e partite nelle gambe. Così si acquisiscono fiducia e resistenza. Sono cresciuto sulla terra, adoro giocarci. Guardando i risultati non posso lamentarmi, ho avuto un infortunio, l’operazione alla mano destra. Non è facile recuperare quando ci si infortuna tante volte, ci vuole tanta energia per recuperare. Non ce n’era più tanta“, prosegue Berrettini.
ATP Montecarlo 2023: Matteo Berrettini si sblocca, batte Cressy e accede ai sedicesimi
“Ora però mi sento bene, il serbatoio è pieno. Sono veramente contento, questo è un torneo cui tengo particolarmente, vivo qui. Poi ci sono tantissimi italiani che vengono a vedermi e non avevo mai vinto qui. Match sicuramente difficile, sono stato bene in campo. Sono contento. Buonissima energia, il livello è stato anche buono. Benissimo così. Mi piace molto giocare sulla terra, ci sono cresciuto e spero di farci una stagione positiva“, conclude Matteo.
Foto: Lapresse