Seguici su

Senza categoria

ATP Montecarlo, Musetti-Nardi: il derby del presente e del futuro! E chi vince dovrebbe trovare Djokovic…

Pubblicato

il

Un derby per affrontare Novak Djokovic? Salvo sorprese, sarà così. Il confronto tutto tricolore tra Lorenzo Musetti e Luca Nardi, valido per il secondo turno del Masters1000 di Montecarlo, metterà in palio l’accesso agli ottavi di finale del prestigioso torneo del Principato e a sfidarsi saranno due esponenti della nouvelle vague.

Musetti, reduce da un periodo molto negativo, andava in cerca di buone sensazioni e nella vittoria per 7-6 (1) 6-0 contro il serbo Miomir Kecmanovic è riuscito a riassaporare quel feeling, quindici dopo quindici. Per Nardi il percorso è iniziato dalle qualificazioni, venendo fuori dalle sabbie mobili con grande classe, soprattutto nella sfida contro il tedesco Oscar Otte.

La fortuna gli ha sorriso quando il sorteggio gli ha riservato il confronto non impossibile con la wild card monegasca Valentin Vacherot, ma il pesarese è stato abile a cogliere la palla al balzo e a concretizzare il tutto. Si tratta della prima vittoria nel tabellone principale di un 1000 e di sicuro la soddisfazione è tanta.

Si prospetta un confronto tra due tennisti dal grande talento, uno più esperto dell’altro, per quanto ha già fatto Musetti a livello ATP. Tuttavia, il toscano non potrà permettersi cali di tensione, essendo Nardi un giocatore in grado di mettere in difficoltà tanto con il suo gioco di grande anticipo. Vedremo a questo punto chi la spunterà, ricordando che nell’unico confronto non nel circuito ATP, a Santa Margherita di Pula nel 2019, fu proprio il marchigiano a spuntarla.

Foto: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità