Seguici su

Senza categoria

ATP Montecarlo: un indomabile Lorenzo Sonego annulla 4 match point e batte Humbert 7-5 al terzo!

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego
FOTO Shutterstock

Lorenzo Sonego si conferma uno straordinario guerriero e si qualifica per il secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo. Il piemontese vince una clamorosa battaglia di quasi tre ore con il francese Ugo Humbert in rimonta con il punteggio di 3-6 7-5 7-5. Una partita che ha visto Sonego vincere 105 punti contro i 102 del francese. Il piemontese ha sofferto molto con la seconda, ottenendo solo il 41% dei punti.

Nel primo set si segue l’andamento dei servizi, con i due giocatori che tengono comodamente i propri turni di battuta. Nel sesto game Sonego ha un passaggio a vuoto, mentre Humbert riesce a trovare anche tre vincenti consecutivi, trovando il break addirittura a zero. Il transalpino si porta sul 5-2. Il francese commette doppio fallo sul set point nel nono gioco, ma alla fine riesce comunque a chiudere la prima frazione sul 6-3 con due dritti vincenti.

Nel secondo set grande equilibrio. Si va avanti con i turni in battuta con Sonego che deve affrontare una palla break nel quinto gioco. Humbert sbaglia di dritto e l’azzurro riesce a salvarsi. Si arriva sul 4-4 con i due tennisti che tengono il servizio. Nel nono game Humbert è anche fortunato con due nastri consecutivi, con il francese che si procura due palle break e riesce a sfruttare la seconda. Sonego però non molla assolutamente e reagisce clamorosamente, trovando l’immediato controbreak. Nell’undicesimo game l’azzurro salva due palle break e nel gioco successivo strappa ancora la battuta al francese e chiude 7-5.

Ad inizio terzo set arriva quasi subito il break di Humbert. Sonego purtroppo soffre di un problema muscolare e deve chiedere anche l’intervento del fisioterapista. Il piemontese riesce a restare in partita, salvando altre due palle break nel settimo gioco. Il piemontese riesce a trovare il controbreak e pareggia sul 4-4. È una partita incredibile e totalmente folle. Humbert riesce a strappare nuovamente il servizio all’azzurro, ma quest’ultimo recupera ancora clamorosamente e si arriva sul 5-5 dopo aver annullato anche quattro match point. Sonego tiene il servizio ed ottiene ancora il break nel dodicesimo game, imponendosi alla fine per 7-5. 

Nel prossimo turno Sonego affronterà il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero tre. Sicuramente un impegno affascinante per il piemontese, che può anche puntare all’impresa contro il russo, che non è certamente uno specialista della terra rossa.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità