Basket

Basket, Serie A: Bologna vince a Scafati, Milano risponde con Napoli. Venezia espugna Brescia

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa nelle posizioni di vertice dopo la ventisettesima giornata. Bologna resta prima, ma Milano continua ad insidiarla. La Virtus, però, soffre tantissimo in quel di Scafati, vincendo di misura contro i campani per 83-81 al termine di una partita che si è decisa solo nei minuti finali per una Givova che non ha mai davvero smesso di lottare. Una Virtus trascinata dai 16 punti di Milos Teodosic, ma anche dai 15 di Daniel Hackett, mentre a Scafati non sono bastati i 15 punti di Riccardo Rossato ed un clamoroso Trevor Thompson da 15 punti e 17 rimbalzi.

Come detto vince Bologna, ma l’Olimpia risponde presente in casa contro la GeVi Napoli, vincendo per 88-76. Milano ha fatto la differenza nel terzo quarto, costruendo l’allungo decisivo con il parziale di 25-14. Ettore Messina ha risparmiato Shabazz Napier e ha avuto un ottimo contributo da Shavon Shields e Johannes Voigtmann, entrambi con 17 punti a referto. Per Napoli il migliore è stato Thomas Wimbush con 20 punti.

Vincono le prime due, ma lo fanno anche la terza e la quarta della classifica. Dopo due sconfitte consecutive la Bertram Tortona torna alla vittoria, superando tra le mura amiche per 74-68 la Unahotels Reggio Emilia con 14 punti di Semaj Christon; mentre la Dinamo Sassari ha dominato contro l’Allianz Pallacanestro Trieste per 103-80 grazie soprattutto ai 18 punti di Gerald Robinson ed Eimantas Bendzius.

Nonostante tutti i problemi extra campo e la penalizzazione subito, la Pallacanestro Varese vince ancora e prova a credere in una salvezza che al momento avrebbe del miracoloso (chiaramente c’è ancora il ricorso che presenterà la società lombarda). Contro Brindisi finisce 93-86 per la Openjobmetis, trascinata dalle strepitose prestazioni di Jaron Johnson (28 punti) e Markel Brown (24).

Colpo esterno di una Reyer Venezia arrivata alla sesta vittoria consecutiva. La squadra di Neven Spahija ha espugnato il campo di una Germani Brescia che era lanciatissima nell’ultimo periodo. Venezia si è imposta per 79-74 grazie alle prestazioni dei suoi azzurri Marco Spissu ed Amedeo Tessitori, che hanno messo rispettivamente a referto 19 e 18 punti.

La NutriBullet Treviso si allontana dalla zona retrocessione (+4) e si avvicina a quella playoff (-2), battendo una Carpegna Prosciuto Pesaro in pienissima crisi ed ormai arrivata alla quinta sconfitta consecutiva. Treviso domina e vince 96-82 con 25 punti di Adrian Banks e Ike Iroegbu.

RISULTATI 27^ GIORNATA SERIE A 2023

Trento – Verona 69-70 (giocata ieri)
Milano – Napoli 88-76
Scafati – Bologna 81-83
Brescia – Venezia 74-79
Treviso – Pesaro 96-82
Tortona – Reggio Emilia 74-68
Sassari – Trieste 103-80
Varese – Brindisi 93-86

 

Credit Ciamillo

Exit mobile version