Basket
Basket: assalto del Real Madrid a Sergio Scariolo per la prossima stagione
Le sirene del Real Madrid tentano Sergio Scariolo. O almeno questo è ciò che emerge dalle fonti greche, nello specifico SDNA. Per l’attuale coach della Virtus Bologna, dunque, non solo la prosecuzione dell’annata con il club che ha contribuito a riportare in alto, ma anche pensieri sul futuro.
Soltanto due giorni fa Luca Baraldi, AD delle V nere, aveva ipotizzato in modo neanche troppo velato il prolungamento dell’accordo che lega il coach al club. Ora, però, arriva dalla terra ellenica, e precisamente da George Zakkas, il tweet che riporta come Scariolo sia il primo favorito per tornare al Real.
Basket, Serie A 2023: Sassari non lascia scampo a Treviso e domina nell’anticipo
Già, tornare, perché l’ambiente dei blancos lui l’ha già vissuto tra il 1999 e il 2002. In quel tempo vinse la Liga ACB nel 2000 e, nello stesso anno, fu nominato allenatore dell’anno. Fu il secondo capitolo di una fortunata esperienza iberica, che lo ha visto poi arrivare a capo della selezione nazionale in più occasioni, compresa quella attuale.
Scariolo è alla Virtus Bologna dal 2021: nella stagione passata, oltre alla finale scudetto, ha portato sotto le due torri anche l’EuroCup, servita da trampolino di lancio verso quel ritorno in un’Eurolega che mancava ormai dal 2008. Non è stata un’annata fortunata, ma il margine per rimanere nella massima competizione europea c’è ancora.
Credit: Ciamillo