Basket
Basket: Corey Davis positivo al doping! Il cestista di Trieste sospeso in via cautelare
Arriva una notizia rilevante dalla Serie A di basket. Corey Davis, playmaker della Pallacanestro Trieste, è risultato positivo al doping e dunque sospeso per via cautelare dopo un’istanza della Procura Nazionale Antidoping. La notizia è arrivata nella serata di ieri, mercoledì 19 aprile, durante il pre-partita del match contro Sassari, sfida valevole per la regular season del massimo Campionato italiano.
Nello specifico la sostanza riscontrata dopo il controllo sarebbe la benzoylecgonina, metabolita della cocaina. Dopo la decisione della procura, la società triestina ha diffuso una nota spiegando di essere in attesa delle controanalisi al fine di prendere eventuali provvedimenti.
“Pallacanestro Trieste – si legge – comunica di avere ricevuto notifica della positività riscontrata nell’atleta Corey Davis durante un controllo antidoping amministrato da NADO Italia e del conseguente provvedimento di sospensione cautelare del giocatore. La società attende l’esito delle controanalisi, riservandosi ogni valutazione non appena verrà fatta chiarezza sull’episodio”.
Proprio ieri sera Trieste è uscita sconfitta dal campo di Sassari, cedendo il passo ai padroni di casa per 103-80 dopo dei buoni 20 minuti. Ulteriori aggiornamenti sulla vicenda verranno comunicati nelle prossime ore.
Foto: CIAMILLO