Basket

Basket, Eurolega 2023: la Virtus Bologna fa visita al Valencia nella 33ma giornata

Pubblicato

il

La Virtus Bologna disputerà domani sera la 33ma e penultima giornata della regular season dell’Eurolega 2022-2023. I ragazzi di Sergio Scariolo affronteranno alla Pabellon Fuente De San Luis (palla a due alle 20:30) il Valencia in una sfida che potrebbe regalare qualche spunto interessante, nonostante non ci sia molto in palio. 

La compagine emiliana, reduce dalle sconfitte consecutive contro Monaco, Real Madrid,  Maccabi e Anadolu Efes e attualmente 14ma con un record di 13-19, non può ormai più qualificarsi ai playoff. Sicuramente però, le V Nere non vorranno subire il quinto ko di fila e scenderanno dunque in campo con grinta e determinazione per provare a portare a casa un successo di valore. 

Detto ciò, per vincere a Valencia servirà un’ottima prestazione da parte dei ragazzi di Scariolo. Sebbene la squadra spagnola non abbia più possibilità di strappare il pass per i playoff (i ragazzi di Alex Mumbru occupano attualmente la 13ma posizione con un record di 14-18), Chris Jones e compagni vorranno infatti sicuramente conquistare un successo nell’ultima partita in casa di questa Eurolega e giocheranno dunque con il coltello tra i denti.

Per trovare una vittoria in questo match Mumbru si affiderà soprattutto a Chris Jones appunto (13.7 punti e 4.4 rimbalzi di media a partita), Bojan Dubljevic (12.0 punti e 4.9 rimbalzi a sfida), Jared Harper (10.5 punti e 3.5 assist a incontro) e Jasiel Rivero (9.7 punti e 3.6 rimbalzi a match). Dall’altra parte, invece, Scariolo punterà molto, considerando anche le pesanti assenze di Isaia Cordinier, Alessandro Pajola, Milos Teodosic, su Semi Ojeleye (10.1 punti di media a match), Tornike Shengelia (9.3), Marco Belinelli (9.4), Iffe Lundberg (8.3) e il centro Mam Jaiteh (8.2 punti e 4.8 rimbalzi di media). Ora non resta che aspettare fino a domani sera per scoprire l’esito di questo match.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version