Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: la Virtus Bologna regge tre quarti, poi Valencia scappa e vince

Pubblicato

il

Sam Van Rossom

Si è conclusa a Valencia la sfida valevole per la trentatreesima giornata dell’Eurolega di basket e in campo gli spagnoli contro la Virtus Segafredo Bologna. Una partita che non metteva nulla in palio, con entrambe le formazioni ormai fuori dalla corsa playoff, ma entrambe vogliono chiudere al meglio la stagione.

Buon avvio di Valencia che trova subito due piccoli parziali e va sul 10-4. Fatica Bologna palla in mano, qualche pallone perso di troppo, ma quando gli emiliani ritrovano ritmo accorciano subito con Ojeleye e poi impattano con la tripla di Mannion. Si lotta punto a punto ed è il canestro di Mickey a fare la differenza al termine dei primi dieci minuti, con la Virtus Bologna avanti 17-19. Ancora Mickey dà il +4 agli ospiti, con Valencia che però non molla e anche se soffre che più che in avvio di partita continua a giocarsela punto a punto. Si va, così, al riposo lungo sul 40-38.

Non si sblocca l’equilibrio a inizio ripresa, anche se è sempre il Valencia che nei primi minuti prova ad allungare. Risponde la Virtus con una tripla di Lundberg, ma riallunga un minimo la squadra di casa con Pradilla. Ancora una volta Bologna reagisce e le due squadre si alternano al comando. Nella seconda parte del quarto il Valencia prova nuovamente ad allungare, ma quasi sulla sirena è la tripla di Mickey a riportare sotto Bologna sul 58-57. Primo, vero, pericoloso break per Valencia arriva a inizio ultimo quarto, con la tripla di Webb III e il canestro di Evans che vale il +6 e massimo vantaggio per i padroni di casa. Virtus che non si sblocca e spagnoli che vanno in doppia cifra, con il parziale del quarto che va sul 17-2 e Valencia che di fatto chiude il discorso. Non può rimontare la squadra di Scariolo e Valencia che vince 79-68.

VALENCIA BASKET – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 79-68

Valencia: Puerto 4, Pradilla 6, Jones 10, Radebaugh 9, Rivero 6, Harper 2, Claver 2, Webb III 7, Lopez-Arostegui 4, Evans 15, Alexander 14, Hermannsson 0
Bologna: Jaiteh 10, Lundberg 8, Shengelia 6, Hackett 0, Ojeleye 21, Mannion 9, Bako 0, Menalo 0, Mickey 9, Camara 0, Weems 5

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità