Basket

Basket, Eurolega: quasi certo il passaggio a 20 squadre nelle prossime stagioni

Pubblicato

il

Dentro i cambiamenti dell’Eurolega di basket con le dichiarazioni di Christos Stavropoulos, il general manager di un’Olimpia Milano certamente delusa dalla campagna europea 2022-2023.

Intervistato dalla tv ERT, il dirigente delle “Scarpette Rosse” ha detto: “Ci sono proposte per Dubai e ALBA Berlino che hanno richiesto una licenza permanente in EuroLeague, così come per Virtus e Valencia. Non abbiamo preso alcuna decisione. Ci saranno ancora 18 squadre nella nuova stagione”.

Poi ha aggiunto: “A partire dal 2024- 2025 stagione, è molto probabile che il numero delle squadre aumenti a 20. In questa fase era importante avere un quadro della situazione. A fine giugno decideremo quali squadre saranno in campionato nel 2023-2024.”

L’obiettivo quindi nel giro di un paio di stagioni è quello di consolidare la realtà di determinate squadre di aggiungerne altre per aumentare il numero di partite e trovare una dimensione ancor più simile a quella di una “NBA Europea”.

In un paio di mesi si saprà inoltre cosa succederà, a livello di iscrizioni e squadre partecipanti, per la stagione che verrà.

Foto: Claudio Degaspari // Ciamillo-Castoria

Exit mobile version