Basket

Basket, cosa è successo tra Real Madrid e Partizan? Rissa vergognosa, follia di Yabusele

Pubblicato

il

Un episodio incredibile si è appena verificato nel corso (anzi, alla fine, viste le circostanze) di gara-2 dei quarti di finale di Eurolega 2022-2023 tra Real Madrid e Partizan Belgrado. La partita, infatti, è stata interrotta per mancanza delle condizioni disponibili per rimanere sul parquet dopo una rissa fuori da qualsiasi canone di normalità.

Questa è iniziata a 1’40” dalla fine, quando il Partizan si trovava avanti 80-95 e, a questo punto, a un passo dal 2-0 nella serie, con una grandissima prova di tutta la squadra e specialmente di Dante Exum con 19 punti. Sergio Llull, evidentemente nervoso per il risultato, ha iniziato a innervosirsi e a prendersela con i giocatori di Belgrado.

Playoff NBA, risultati della notte (27 aprile): Miami e Butler spettacolo, Bucks fuori! Avanti i Knicks, vincono Warriors e Grizzlies

Ne è nata una rissa ben oltre il limite del vergognoso: tutti in campo, anche i giocatori in panchina, ma il picco è di Guerschon Yabusele. Il francese, infatti, ha preso Exum alle spalle, quasi al collo, e lo ha letteralmente ribaltato, creandogli danni tali da farlo uscire zoppicante e con una spalla non del tutto in ordine. Gli arbitri si sono riuniti lungamente all’instant replay per valutare la situazione e poi hanno sospeso il confronto.

Il gravissimo comportamento di Yabusele non passerà senz’altro inosservato, ma da valutare saranno anche le conseguenze di quanto appena accaduto. Squalifiche saranno inevitabili, sanzioni anche. Martedì il Real dovrà andare a giocare a Belgrado, e l’ambiente a quel punto sarà molto più che infuocato, cosa che già è per sua norma da quelle parti.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version