Basket

Basket femminile: Virtus Bologna in finale scudetto, Venezia porta Schio a gara-3

Pubblicato

il

Una finalista c’è, l’altra no. Questo il verdetto del sabato di Serie A1 femminile, con la Virtus Segafredo Bologna che raggiunge l’ultimo atto del campionato per la seconda volta consecutiva, mentre tra Reyer Venezia e Famila Schio sarà necessario il ritorno al PalaRomare per gara-3 martedì.

ALLIANZ GEAS SESTO SAN GIOVANNI-VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 67-75
Finisce la grande stagione del Geas, continua quella delle V nere che si assicurano gara-1 in casa nella finale scudetto a prescindere dall’avversaria. La grande notte virtussina ha i marchi di Kitija Laksa e Cecilia Zandalasini, 21 e 16 punti rispettivamente con la prima autrice di un brillante 6/6 da due.

Basket, Serie A 2023: la Virtus Bologna ospita Sassari, Milano sfida Treviso. Attenzione a Napoli-Tortona e Venezia-Varese

Una grande Tinara Moore da 24 punti e l’ultima zampata stagionale di Gaia Gorini da 15 non bastano alle rossonere, che si ritrovano a subire, dopo il 38-44 dell’intervallo, il parziale decisivo. Il 7-20 del terzo periodo porta il marchio, oltre che del citato duo di cui sopra, anche di Olbis Andrè. L’ultimo quarto è per buona misura di gestione nonostante il tentativo di ritorno disperato del Geas.

UMANA REYER VENEZIA-FAMILA WUBER SCHIO 76-51
Nettissimo il successo da parte della Reyer che trascina questa serie a gara-3. Per il Famila Schio decisamente playoff complicati, visto che finora sa già che avrà giocato tutte le gare a propria disposizione, almeno fino a martedì. La partita c’è solo nel primo quarto, poi, nel secondo, la spaccano in due Awak Kuier, Jessica Shepard e Francesca Pan. Sono loro tre, insieme a Mariella Santucci (16 punti) ad andare in doppia cifra con 17, 14 e 10. Per le ospiti 15 di Rhyne Howard e 9 con 9 rimbalzi di Jasmine Keys.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version