Basket
Basket, Gigi Datome: “Queste partite mi fanno bene. Faccio il possibile per dare una mano”
11 punti in 19 minuti: questa la performance di Gigi Datome nel roboante 102-70 con cui l’Olimpia Milano ha travolto la Carpegna Prosciutto Pesaro e rimesso il proprio nome a due punti di distanza, a livello di classifica, da quello della Virtus Bologna, prossima avversaria nel derby (inutile per la classifica) di Eurolega.
Così il sardo a Eleven Sports: “Siamo stati bravi. Soprattutto nel secondo quarto abbiamo messo in campo un altro ritmo, un’altra fisicità, ci siamo passati la palla, abbiamo fatto canestro. Non è stato ovviamente un buon approccio, ma siamo stati bravi a cambiarlo e a tenere la costanza durante la partita“.
Playoff e play-in NBA 2023: il tabellone completo. Inizia la fase decisiva della stagione
C’è anche un’analisi sul proprio momento: “Queste partite mi fanno bene perché sto in campo, prendo ritmo. Solo una gara può farlo. Mi serve un mix tra pazienza e rabbia di voler tornare, però non si possono nemmeno forzare troppo i ritmi. Contano le due vittorie, io faccio il possibile per dare una mano“.
Non dimentica, poi, coloro che sono venuti dalla sua Olbia: “Per loro è una domenica speciale. Mi fa piacere averli qua, ricordo sempre da dove vengo, come dimostra anche il numero 70“. Che è quello del Santa Croce Olbia, dal quale partì.
Credit: Ciamillo