Basket
Basket, i migliori italiani della 24^ giornata di Serie A: Della Valle e Cinciarini trascinatori, ottimo Tessitori a Milano
La stagione regolare della Serie A di basket si avvicina al termine ed ogni partita comincia ad essere decisiva nella corsa ai playoff o alla salvezza. Qui di seguito gli italiani protagonisti in questa ventiquattresima giornata di campionato, con tante facce note e molti giocatori nel giro della Nazionale.
MIGLIORI ITALIANI 24^ GIORNATA SERIE A BASKET
Amedeo Della Valle: si conferma il miglior marcatore italiano del campionato. Una prestazione eccellente (23 punti) in una vittoria fondamentale per la stagione di Brescia, che espugna Napoli ed ottiene due punti che la portano più lontana dalla zona retrocessione.
Andrea Cinciarini: Reggio Emilia sta lottando per rimanere in Serie A e lo sta facendo aggrappandosi ai propri leader. Il primo fra tutti è proprio il “Cincia”. Doppia doppia sfiorata con 18 punti e 9 assist nel successo a dir poco fondamentale contro Scafati.
Nico Mannion: con l’assenza di Teodosic sta trovando sempre più minuti e fiducia. Diciassette punti in 33 minuti di utilizzo in campo. Una buona prestazione nonostante una Bologna sconfitta a Trieste, forse anche stanca per il doppio impegno europeo.
Amedeo Tessitori: uno dei fattori chiave del successo della Reyer in casa dell’Olimpia Milano. Il lungo azzurro è protagonista con una prestazione da 16 punti e 19 di valutazione. Un impatto importante sotto entrambi i canestri, con Venezia che sta trovando sempre più consapevolezza in questa volata finale prima dei playoff.
Diego Flaccadori: Trento vince un importante scontro diretto per i playoff in casa di Pesaro. Due punti che pesano moltissimo per la classifica della Dolomiti Energia, trascinata dai 17 punti della sua guardia.
Credit Ciamillo