Seguici su

Basket

Basket: i Mondiali 2027 saranno in Qatar a Doha

Pubblicato

il

Dopo quelli di calcio, ecco un’altra manifestazione sportiva internazionale in Qatar: arriva l’ufficialità infatti per i Mondiali di basket che si terranno a Doha nel 2027. 

In una nota ufficiale della FIBA: “Nel prendere la decisione, il Consiglio Centrale della FIBA è rimasto colpito dalla candidatura e in particolare dagli elementi relativi alla compattezza geografica, alla flessibilità unica nella programmazione delle sedi dei tornei per servire meglio i tifosi e all’enfasi sulla sostenibilità”.

Il commento di Hamane Niang, Presidente della FIBA, ha dichiarato: “Il Consiglio centrale è rimasto impressionato dalla candidatura presentata dalla QBF. Vorrei congratularmi con loro a nome del Consiglio Centrale per la qualità del lavoro che hanno già svolto nella preparazione della candidatura. Siamo molto felici di poter assegnare la Coppa del Mondo di pallacanestro FIBA 2027 al Qatar.

Se da un lato siamo tutti impazienti di assistere a quello che sappiamo sarà un altro evento FIBA di spicco quando inizierà l’azione in Qatar, dall’altro ci godremo l’intero percorso verso Doha. La strada delle qualificazioni è stata un grande successo fin dalla sua introduzione nel 2017, e saremo pronti ancora una volta a seguire tutta l’azione”.

Foto: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità