Basket

Basket: l’Olimpia Milano saluta il Forum versione Eurolega con una bella vittoria sul Barcellona

Pubblicato

il

Per l’Olimpia Milano, al penultimo turno, arriva il colpo di prestigio. Ormai è tardi per la qualificazione ai quarti di finale, ma l’effetto è comunque bello nel vedere un 84-76 sui tabelloni del Mediolanum Forum contro il Barcellona. Tutto merito dei 18 punti di Shabazz Napier e, nel complesso, di cinque uomini in doppia cifra e buone percentuali (50% da tre in particolare). Al Barça non bastano i 17 di Kyle Kuric.

Il primo a spingere sull’acceleratore è Laprovittola, che risponde alla coppia Melli-Napier per tenere l’equilibrio vivo in quel di Assago. Arriva anche il +7 ospite con Kuric da tre; con Hines e Voigtmann c’è il 18-21 a fine primo quarto. Milano riesce a fare del proprio meglio per tenersi in zona Barça: l’aggancio arriva a quota 25 con Datome e Hines. Poi giungono Shields e Napier per dare la spinta verso l’intervallo, con il 39-36 che si palesa dopo 20′.

Basket, 25^ giornata Serie A 2023: big match Venezia-Tortona, impegni casalinghi per Virtus e Olimpia

Al rientro sul parquet il tentativo di Mirotic e Laprovittola di dare il controsorpasso ai catalani si scontra con la grande voglia di Hines e Napier, che siglano il 49-41. Higgins le prova tutte per tenere attaccati gli ospiti, ma Davies si esalta, Pippo Ricci con lui e a 10′ dal termine è 58-48. Diventa a questo punto lavoro di gestione per l’EA7, che non ha problemi a chiudere sull’84-76 una notte che avrebbe voluto vivere in ben altro stato.

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-BARCELLONA 84-76

MILANO – Davies 8, Thomas ne, Pangos 3, Melli 11, Baron 12, Napier 18, Ricci 11, Hall, Shields 5, Hines 10, Datome 2, Voigtmann 5. All. Messina

BARCELLONA – Da Silva 2, Pauli, Sanli, Vesely 9, Satoransky 2, Laprovittola 12, Abrines 3, Higgins 6, Tobey 12, Kuric 17, Jokubaitis 2, Mirotic 11. All. Jasikevicius

Credit: Ciamillo

Exit mobile version