Basket

Basket: Reyer Venezia eliminata agli ottavi di EuroCup, l’Hapoel Tel Aviv è travolgente in casa

Pubblicato

il

Negli ottavi di finale di EuroCup, che si disputano in gara secca, per l’Umana Reyer Venezia il cammino volge al termine. La formazione allenata da Neven Spahija dice addio all’Europa con la sconfitta netta in casa dell’Hapoel Tel Aviv. Alla Shlomo Group Arena finisce 90-80 con i 13 punti di Xavier Munford e Bar Timor, mentre la squadra lagunare ne ha 18 da Jayson Granger.

Primo quarto di buona qualità, almeno in parte, per la Reyer, che molto si fa aiutare dal trio Willis-Parks, Granger. Dall’altra parte sono Munford e Brown a partire bene. I sorpassi arrivano in serie, poi Zalmanson è scaltro e trova il momento buono per dare agli israeliani l’allungo che vale il 24-16 al primi mini-intervallo.

Venezia, in quel momento, semplicemente non trova la forza per restare con la mente in campo. Blackout totale che causa una fuga completa da parte dell’Hapoel, ora sul 35-16 con tanto Timor. Tokoto e Brown rincarano la dose, McRae sigla anche il +22, Parks prova a tenere vivi gli ospiti insieme a Spissu e Granger, ma è 48-32 al riposo.

Basket, EuroCup: Brescia ad Ankara per battere anche i pronostici

Tanto per non avere ulteriori buone notizie, quasi a metà del terzo periodo Watt commette in maniera velocissima quarto e quinto fallo: è la perdita più pesante della serata. Tel Aviv continua a controllare con agilità, oscillando tra i 14 e i 20 punti di vantaggio con qualche puntata al di là. Prima Onuaku, poi Ginat, quindi Zalmanson si fanno protagonisti per quello che diventa un 77-55 a 10′ dal termine.

L’ultimo quarto, proprio quando tutto sembra finito, riaccende in maniera incredibile le speranze di Venezia. L’Hapoel si rilassa, anche troppo visto che Parks e Tessitori iniziano a lanciare segnali molto chiari. Willis si mette in sostanza al seguito di tutti: nonostante il quinto fallo anche di Parks, la Reyer si ritrova sul -5 (80-75) a 3’16” dalla fine. Onuaku risolleva l’Hapoel, però, e tanto basta a ridar linfa agli israeliani, che con Munford e l’uscita per falli pure di Tessitori riescono a mandare i titoli di coda.

HAPOEL VEGAN FRIENDLY TEL AVIV-UMANA REYER VENEZIA 90-80

TEL AVIV – Tokoto 4, Harel ne, Munford 13, Beni 6, Timor 13, Ariel ne, Hoard 3, Zalmanson 10, Onuaku 11, Ginat 10, McRae 8, Brown 12. All. Franco

VENEZIA – Spissu 4, Tessitori 13, Parks 13, Ray, Moraschini 3, De Nicolao 6, Granger 18, Chillo ne, Brooks 6, Willis 16, Watt 1. All. Spahija

Credit: Ciamillo

Exit mobile version