Seguici su

Calcio

Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-2, con Tuchel i bavaresi ora fanno paura anche in Champions League

Alla prima di Thomas Tuchel, il Bayern Monaco schianta il Borussia Dortmund e torna al comanda della Bundesliga.

Pubblicato

il

Thomas Tuchel (©LaPresse)
Thomas Tuchel (©LaPresse)

Il Bayern Monaco quest’anno in Bundesliga ha perso 3 volte, 7 volte ha pareggiato e ha messo dopo un decennio a rischio il titolo in casa. Oggi però c’era la sfida contro la prima in classifica, il Borussia Dortmund, e ha dimostrato che, quando vuole, è la squadra migliore di Germania.

Si potrebbe sintetizzare al massimo questo Der Klassiker, scrivendo che dopo 22 minuti il Bayern Monaco era già in vantaggio per 3-0. Il primo gol è frutto di una papera colossale di Gregor Kobel, che liscia un pallone lanciato in avanti da Upamecano.

Poi arrivano i due gol di Thomas Muller, che vede cambiare gli allenatori sulla panchina bavarese, ma lui resta centrale per ogni assetto e per ogni strategia possibile. Il primo tempo finisce così, senza che il Dortmund faccia nulla.

Per mettere subito le cose in chiaro il Bayern Monaco segna subito all’inizio del secondo tempo con Coman e poi fa il quinto con Choupo-Moting in sforbiciata, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Dopo un’ora in cui ha letteralmente schiantato il Borussia Dortmund, il Bayern si calma e subisce due gol, uno su rigore da Emre Can e uno quasi allo scadere da Donyell Malen.

Questa era la prima prova per il nuovo allenatore Thomas Tuchel. E se il buongiorno di vede dal mattino, non solo in Bundesliga, ma anche in Champions League con un Bayern Monaco del genere c’è da aver paura.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità