Calcio
Bayern Monaco, perquisizioni in sede e allo stadio
Perquisizioni all’Allianz Arena di Monaco di Baviera e nella sede del Bayern Monaco da parte della Polizia federale. Con la squadra che è fuori da Champions League e Coppa di Germania e con anche la Bundesliga a rischio, un ulteriore motivo di tensione in casa del club tedesco.
Gli investigatori della polizia federale, coadiuvati da quella bavarese, sono alla ricerca di prove relative al presunto riciclaggio di denaro per cui è indagato Alisher Usmanov, oligarca e miliardario russo vicino a Putin.
Usmanov aveva legami con quello che oggi è il presidente onorario del club, Uli Hoeness. Il russo, oltre ad abitare vicino al dirigente tedesco, ha ricevuto diversi biglietti omaggio per le partite di Champions del Bayern. Tuttavia il club al momento non risulta indagato, ma solo a conoscenza dei fatti.
Sul campo, la squadra di Thomas Tuchel, in ogni caso, dopo il passo falso del Borussia Dortmund può tornare in vetta al campionato in caso di successo domani, domenica 30 aprile, contro l’Herta Berlino ultimo.
Foto: LaPresse