Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2023. Azzurri senza macchia a Saquarema!

Pubblicato

il

La prima giornata dell’Italia del Beachvolley impegnata nel Challenge di Saquarema, ha regalato tre vittorie nel main draw per Marta Menagatti e Valentina Gottardi e Daniele Lupo ed Enrico Rossi ed una sconfitta nelle qualificazioni per Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich.

I giovani azzurri hanno sprecato ieri l’occasione di passare al secondo turno delle qualificazioni perdendo al terzo set contro i cileni Droguet-Aravena dopo essere stati in vantaggio per 1-0 e 17-14 nel secondo. I troppi errori nella parte finale del parziale hanno pareggiato i conti, togliendo forze e lucidità necessarie per gareggiare alla pari e vincere così la partita. Punteggio finale 1-2 (21-14, 19-21, 10-15) a favore della coppia allenata da Paulao, e torneo concluso per i ragazzi di Paolo Goria.

Marta Menegatti e Valentina Gottardi si sono sbarazzate in 38 minuti, nella prima partita della poule C, delle ragazze finlandesi Sinisalo/Parkkinen, vincendo una partita a senso unico con il punteggio di 2-0 (21-18, 21-14). Dopo un primo set equilibrato e vinto sul finale, le ragazze allenate da Caterina De Marinis, hanno imposto da subito il gioco lasciando poche occasioni alle avversarie di rifarsi sotto.

Partita molto più equilibrata contro le brasiliane, nonché padrone di casa, Taiana Lima/Heigel. Perso 16-21 il primo set, la coppia azzurra ha pareggiato il conto vincendo 21-17 un combattuto secondo parziale e poi ha dominato il tie break con il punteggio di 15-9.

Daniele Lupo ed Enrico Rossi, sono rientrati dopo lo stop forzato al precedente torneo di Itapema a causa dell’infortunio alla caviglia di Rossi, con una bella vittoria contro gli altri padroni di casa, i brasiliani Alison/Oscar Brandao. Dopo un primo set vinto con non molte difficoltà, Daniele ed Enrico, hanno sprecato la possibilità di chiudere in due parziali il match sbagliando alcuni contrattacchi punto che gli sono costati cari. Nel terzo set le due coppie sono state in parità fino al 5/5, dopodiché c’è stato il sorpasso fino al 13/9 e la chiusura del match di Lupo con un attacco in diagonale. Prossimo incontro per il primo posto nella poule contro gli statunitensi Partain/Benesch).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità