Calcio

Benfica-Inter 0-2, le pagelle: Bastoni e Onana fanno la differenza, Brozovic spegne la furia portoghese

Pubblicato

il

L’Inter vince 2-0 in casa del Benfica nell’andata dei quarti di finale di Champions League.

Di seguito le pagelle dei giocatori e dell’allenatore nerazzurri e i voti di quelli portoghesi.

Onana 8 – Al solito non è sempre convenzionale, ma si dimostra efficace: quando viene chiamato in causa risponde presente, ma chiude a doppia mandata la porta nerazzurra. Custode.

Darmian 6 – Spesso senza l’aiuto di Dumfries si ritrova ad agire sovente in situazioni di emergenza con tutte le conseguenze del caso, ma sostanzialmente riesce a tenere. Isolato.

Acerbi 6,5 – Anche stasera prende in mano la retroguardia che non appare ermetica, ma che porta a casa il non semplice compito di non subire reti. Responsabile.

Bastoni 8 – Se in difesa non è sempre impeccabile, è l’arma migliore che ha l’Inter per bucare il Benfica grazie ai suoi cross che fanno male al Benfica. Grimaldello.

Dal 91′ De Vrij sv

Dumfries 5,5 – Perde Grimaldo per tutto il primo tempo, poi si riprende, ma quando deve chiudere a rete perde anche la chance di raddoppiare, anche se è suo il cross che porta al rigore per i nerazzurri. Distratto.

Dall’87’ D’Ambrosio sv

Barella 7 – Con la difesa portoghese concentrata sulle punte i suoi inserimenti a fai spenti da dietro mettono in difficoltà il Benfica: così arriva il primo gol e un altro paio di chance. Ficcante.

Brozovic 7 – Cresce con il passare dei minuti e la sua gestione della palla si rivela determinante per domare la riaggressione avversaria spegnendone l’intensità. Ignifugo.

Mkhitaryan 6,5 – Mette da parte l’estro, badando spesso più al sodo, riesce a dare equilibrio. Sostanzioso.

Dimarco 5,5 – A sinistra c’è spazio per fare male, ma le giocate migliori arrivano da Bastoni con Dimarco a fare più da diversivo che da attore protagonista. Comparsa.

Dal 63′ Gosens 6 Non dà mai la sensazione di poter fare male, ma svolge diligentemente i compiti assegnatigli senza grossi acuti, anche sottoporta. Costante.

Martinez 5,5 – Tanti compiti, tante responsabilità. Lui ci mette il consueto carico di voglia, ma pasticcia spesso sia spalle alla porta che in fase di rifinitura e conclusione. Oberato.

Dal 63′ Correa 6,5 – Entra con tanta voglia di incidere e di dimostrare che può tornare importante per questa squadra. Rinfrancato.

Dzeko 5,5 – Non è una gara semplice per le punte nerazzurre, costantemente aggredite, ma lui non trova mai un guizzo importante. Spento.

Dal 63′ Lukaku 6,5 – Si rivela un buon riferimento per i compagni, ma soprattutto si dimostra letale dal dischetto per il 2-0. Freddo.

All. Inzaghi 7 – Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo, la prestazione non convince al 100%, ma porta a casa una vittoria e un vantaggio di due gol. Pragmatico.

BENFICA: Vlachodimos 7, Gilberto 6, A. Silva 6, Morato 5,5, Grimaldo 6,5, Florentino 6,5 (dal 64′ Neres 5,5), Ciquinho 6,5, Joao Mario 5,5, R. Silva 5,5, Aursenes 6, Ramos 6. All. Schmidt 6,5.

Foto: LaPresse

Exit mobile version