Calcio
Benfica-Inter, Champions League: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera
Tutto pronto per Benfica-Inter, andata dei quarti di finale di Champions League 2022/2023. Al Da Luz i portoghesi attendono i nerazzurri, in profonda crisi in campionato (un solo punto nelle ultime quattro partite) e che hanno bisogno di una netta sterzata per rilanciarsi. Entrambe le squadre arriveranno con qualche defezioni a cui dovranno ovviare.
Simone Inzaghi ad esempio non ha ancora chiare le condizioni di Milan Skriniar e Hakan Calhanoglu. Il difensore centrale manca dalla partita di ritorno contro il Porto e stava forzando i tempi per essere a disposizione per questa sfida, ma l’ultimo provino ha dato esito negativo. Stessa storia anche per il turco, che lascerà dunque il posto a Brozovic in mezzo al campo. Con loro, assente anche Alex Cordaz. In diffida Bastoni, Dimarco e Lautaro Martinez.
Per il Benfica invece l’unico che non sarà a disposizione è Nicolas Otamendi: il centrale argentino è infatti squalificato e non sarà della partita, sostituito da Lucas Verissimo. Per il resto, Roger Schmidt potrà contare su tutti gli effettivi; attenzione a Goncalo Ramos, Florentino Luis e Joao Mario, ad un cartellino dalla squalifica.
BENFICA-INTER, GLI INFORTUNATI
Benfica: –
Inter: Skriniar, Cordaz, Calhanoglu
BENFICA-INTER, GLI SQUALIFICATI
Benfica: Otamendi
Inter: –
BENFICA-INTER, I DIFFIDATI
Benfica: Goncalo Ramos, Florentino Luis, Joao Mario
Inter: Bastoni, Dimarco, Lautaro Martinez
Foto: LaPresse