Seguici su

Senza categoria

BJKC 2023, Slovacchia-Italia 0-2: Martina Trevisan porta le azzurre ad un passo dalle Finals!

Pubblicato

il

Martina Trevisan

L’Italia è sul 2-0 in casa della Slovacchia nella sfida che mette in palio un posto alle Finals della Billie Jean King Cup 2023 di tennis: alla NTC Arena di Bratislava, sul duro indoor, la numero 1 azzurra, Martina Trevisan, piega la numero 2 di casa, Viktoria Hruncakova, per 7-6 (9) 6-3 dopo un’ora e 50′.

Il primo set è durissimo, e sono tante le occasioni sciupate dall’azzurra, che manca tre palle break nel quinto gioco ed una nel settimo, poi è Trevisan a dover cancellare un set point nel dodicesimo gioco. Si va al tie break e Hruncakova scappa sul 4-1. L’azzurra torna in parità, poi fioccano i set point da ambo le parti: il minibreak decisivo è in favore dell’Italia, con Trevisan che chiude 11-9 dopo 70′.

L’esito del parziale sembra poter influenzare la seconda partita, con l’italiana che scappa subito sul 3-0 non pesante, con break a zero nel secondo game. Hruncakova non si dà per vinta e trova il controbreak nel quinto gioco per poi centrare il 3-3. Trevisan però ne ha di più, firma un nuovo strappo a quindici nell’ottavo gioco e poi tiene il servizio andando a vincere per 6-3 dopo 40′.

BJKC 2023, Slovacchia-Italia 0-1: Camila Giorgi domina Schmiedlova e regala il primo punto alle azzurre

Le statistiche parlano di una partita ricca di gratuiti, con la slovacca che ne commette addirittura 57, contro i 30 di Trevisan, con l’azzurra che si limita a 12 vincenti per portare a casa l’incontro (18 per Hruncakova). Il conto totale dei punti vinti recita 79-71 per l’italiana.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità